Nuovi soci alla guida di Delex Digital e nuove sfide verso il Digital Marketing e il MarTech

Oggi vogliamo presentare i tre nuovi soci di Delex Digital, i quali si sono uniti al Board per guidare l’agenzia verso una continua crescita, con l’obiettivo di creare strategie di marketing sempre più innovative e di realizzare una Customer Experience Optimization in grado di fare davvero la differenza sul mercato.

Diamo il benvenuto a Marco Bianchi, ex CEO di Moca Interactive – agenzia di performance marketing – che porta con sé la sua esperienza nella gestione della crescita e le sue relazioni, Massimiliano Eramo e Domenico Contella, che metteranno in gioco la loro esperienza in strategie di marketing e comunicazione per multinazionali, start up e agenzie nel mondo del marketing digitale.

Sono cambiate un po’ di cose in questi ultimi due anni, dove abbiamo deciso di puntare a migliorare sempre più l’offerta dei nostri servizi dedicati sia al mondo B2B sia al B2C. L’obiettivo principale è consolidare alcune attività come la SEO e il Digital Advertising in ottica performance e sviluppati su tutte le piattaforme Google e canali social, ma soprattutto di strutturare nuovi servizi sempre più orientati al MarTech – unione di Marketing e Technology.

Dallo sviluppo iniziale di siti internet, app e applicazioni web su misura, Delex Digital è cresciuta

Ricordando i nostri esordi digitali, dallo sviluppo di siti internet e app alle applicazioni web su misura, oggi siamo cresciuti sia come team sia come competenze ed esperienze, e ci stiamo concentrando sul digital marketing e mantenendo un’anima tecnica, il nostro vero valore aggiunto.

Questo ci porta a far partire tutti i nostri progetti proprio dalla definizione della data strategy, passando per la configurazione delle piattaforme di tracciamento in ottica GDPR by design, andando a creare così l’ecosistema necessario all’analisi dei dati ottenuti, utili a definire strategie digitali personalizzate sulla base degli obiettivi del singolo cliente.

Tra i nostri punti forza c’è sicuramente la CXO – Customer Experience Optimization – un’attività fondamentale per tutto il mondo e-commerce B2C e B2B: analizzando i comportamenti degli utenti, siamo in grado di ottenere degli insight utili a intervenire e migliorare tutti quei fattori in grado di rinforzare la motivazione e, allo stesso tempo, eliminare ogni ostacolo o collo di bottiglia nel loro percorso di conversione.

Qual è la mission di Delex Digital per questo 2023 e in futuro?

Il nostro obiettivo è offrire una consulenza strategica avanzata, in un contesto in cui le piattaforme pubblicitarie sono sempre più automatizzate con l’utilizzo di intelligenza artificiale. Vogliamo che il nostro team di performance strategist faccia da direttore d’orchestra nel gestire l’insieme complesso di strategie, tecniche e tecnologie che permetterà ai clienti che si affidano a noi di raggiungere gli obiettivi di business.

Alex SkerlavajHead of Martech & Chief Excutive Officer
Delex Digital diventa Società Benefit

Infine, questo cambiamento interno vuole portare l’agenzia ad avere anche un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. E mentre pianificavamo questa operazione, ci siamo resi conto di quanto la volontà di equilibrare la nostra crescita e l’impatto positivo sul pianeta, con le persone che ci circondano, fosse davvero importante per noi. Ecco perché siamo diventati una Società Benefit.

Vuoi parlarci del tuo progetto?

Ci basta qualche informazione e una bella chiacchierata.
Parliamone ora
Nome Cognome

Delex Digital