Nell'ambito del digital marketing e della consulenza web analytics l'analisi e il monitoraggio delle performance delle campagne di comunicazione riveste un ruolo cruciale. I report…
Oggi vogliamo condividere 7 cose (più un bonus) che ogni marketing manager dovrebbe sapere su come funziona Google Analytics 4. Con la migrazione dalla versione…
Uno degli aspetti cruciali nel lavoro di tutte le figure professionali che si occupano di digital advertising e che si dedicano quotidianamente al monitoraggio e…
Perché il nostro cervello ha bisogno di storie? Come possiamo costruire dei trigger che portano all’azione e in che modo i neurotrasmettitori del cervello rispondono…
Molti principi di un “buon design” sono universali e senza tempo perché si basano sulla psicologia, sulla sociologia, sugli studi sulla tecnologia presente e passata,…
Una riflessione sulla UX di Apple Percorriamo insieme una riflessione scaturita dall’ultimo prodotto di Apple lato UX: la Dynamic Island. Una riflessione su come un…
"Sarà un Q4 anomalo" Anche quest’anno, ormai il terzo consecutivo, useremo spesso questa frase senza timore di essere smentiti. Tra CPM già in aumento, crisi…