Il cliente

Friulia è l’azienda Finanziaria costituita nel 1967 dalla Regione Friuli Venezia Giulia con l’obiettivo di contribuire alla promozione dello sviluppo economico regionale. È il partner ideale con cui sviluppare una strategia di crescita non solo in regione ma anche nei territori circostanti, pur restando all’interno dei confini nazionali. Dal 2006 è la capogruppo di alcune società, tra cui BIC Incubatori FVG, Finest, Autovie Venete, Interporto di Trieste e Società Alpe Adria.

Obiettivi del cliente

La capogruppo Friulia ha scelto Delex Digital per migliorare la propria presenza online ma anche quella di due realtà di cui fa da portavoce: BIC Incubatori FVG e Finest S.p.A..

Tutte e tre le aziende avevano già un sito web, ma in tutti e tre i casi la navigazione non risultava user-friendly, quindi intuitiva e di facile lettura agli occhi degli utenti.

Mancava inoltre alla base un fattore comune,  una struttura portante tramite la quale si potesse capire la relazione di cooperazione fra le tre aziende. C’era quindi il bisogno di un restyling grafico che riuscisse a dare un’impronta innovativa rispetto alla grafica precedente abbastanza datata.

L’approccio Delex Digital

Basandosi su delle linee guida stabilite da Friulia, Delex Digital ha potuto sviluppare un’interfaccia completamente rinnovata, sia in termini di contenuto, sia per quanto riguarda la struttura.

Per quanto riguarda il contenuto è stata effettuata una profonda analisi