In un mondo sempre più connesso, l'email marketing si rivela uno strumento fondamentale per raggiungere un pubblico ampio e diversificato, comunicare efficacemente con i propri clienti e costruire un rapporto solido e duraturo. Ma come creare campagne email che siano veramente efficaci e che portino a risultati concreti? Ecco dove entra in gioco la Consulenza Email Marketing.
La nostra esperienza sul campo ci permette di offrire un servizio completo che copre tutti gli aspetti dell'email marketing, dalla strategia di base alla creazione di contenuti accattivanti, dall'analisi delle performance alla segmentazione del pubblico. Il tutto nel pieno rispetto del GDPR e degli utenti.
POSSIAMO AIUTARTI?
Hai un nuovo progetto da lanciare o quello che hai avviato non sta portando i risultati sperati?
Cos’è la Consulenza Email Marketing?
La Consulenza Email Marketing è un servizio professionale che mira a ottimizzare e potenziare le strategie di email marketing di un’azienda. L’obiettivo è migliorare la comunicazione con i clienti, aumentare l’engagement e la conversione, e favorire la fidelizzazione del cliente.
Con gli utenti sempre più connessi ad una miriade di dispostivi, l’email si è affermata come uno strumento fondamentale per le aziende, perché consente di raggiungere il pubblico in modo diretto, personale e altamente segmentato, offrendo contenuti di valore che rispondono alle sue esigenze e interessi.

EMAIL DI BENVENUTO
Questo tipo di comunicazione viene inviata a un nuovo iscritto alla tua newsletter o a un nuovo cliente, ed è un’opportunità per presentare la tua azienda e stabilire un primo contatto con il destinatario.

EMAIL PROMOZIONALI
Le email promozionali sono usate per informare i clienti su offerte speciali, sconti, lanci di nuovi prodotti o eventi. Queste email possono aiutare a stimolare le vendite e a mantenere la tua azienda in cima alla mente dei clienti.

EMAIL DI FOLLOW UP
Vengono inviate dopo che un cliente ha effettuato un acquisto e possono includere un ringraziamento, richiedere un feedback sul prodotto o suggerire prodotti correlati.

EMAIL DI RECUPERO
Queste email vengono inviate ai clienti che non hanno effettuato acquisti o interagito con il tuo brand per un periodo di tempo prolungato. L’obiettivo è riconquistare il loro interesse e riportarli al tuo sito web o al tuo negozio.

EMAIL DI CARRELLO ABBANDONATO
Se un cliente abbandona un carrello di acquisto online senza completare l’acquisto, una email di follow-up può ricordargli i prodotti lasciati nel carrello e incentivare a completare l’acquisto.

NEWSLETTER
Le newsletter sono un modo efficace per mantenere i clienti informati su novità, articoli di blog, consigli, aggiornamenti dell’azienda e altro ancora. Possono aiutare a costruire un rapporto a lungo termine con i clienti e a mantenerli impegnati con il tuo brand.
Come facciamo Consulenza Email Marketing
Il nostro approccio alla consulenza Email Marketing è basato su un processo iterativo e collaborativo, con l’obiettivo di massimizzare l’efficacia delle diverse campagne email. Offriamo un servizio di consulenza personalizzato e orientato ai risultati, che si adatta alle esigenze specifiche del tuo business, con l’obiettivo di portare la tua strategia di email marketing al successo nel mondo digitale.
Quando richiedere una Consulenza Email Marketing
La nostra consulenza Email Marketing ti permette di sfruttare al massimo il potenziale delle tue campagne email, migliorando la comunicazione con i tuoi clienti e contribuendo al successo del tuo business.
Casi Studio E Articoli
“L'immagine di un'azienda è molto importante. Deve rappresentare l'azienda in tutte le sue sfaccettature, deve essere reale e non fittizia, deve essere al passo coi tempi e soprattutto fresca e dinamica. Delex Digital, per quanto mi riguarda, è la soluzione giusta!”
Arianna Mingardi / Amigos CaffèAmministratore








