Consulenza Marketing Automation

Che sia un e-commerce, un progetto di lead generation o un’attività per un’azione off line, il marketing automation è uno dei pilastri fondamentali in una strategia. Permette infatti di massimizzare gli investimenti fatti su altri canali, come le campagne di ADV o la strategia SEO, lavorando sulla customer journey in tutte le sue fasi, dal primo contatto alle attività post vendita.

È inoltre possibile avere uno strumento unico e centralizzato per gestire tutte le preferenze e le attività di ogni utente, andando a migliorare indirettamente anche le performance di tutti gli altri canali.

POSSIAMO AIUTARTI?

Hai un nuovo progetto da lanciare o quello che hai avviato non sta portando i risultati sperati?

Parliamone ora

Cos’è la Consulenza Marketing Automation?

Al centro di tutto c’è sempre il dato. Le analisi e le attività hanno sempre delle metriche da misurare, utili a valutare l’impatto di ogni azione. Le definiamo insieme unendo così i tuoi obiettivi di business alle metriche che individuiamo noi.

Immagina di poter semplificare, migliorare e automatizzare tutti quei processi di marketing che prima richiedevano ore di lavoro manuale. Grazie alla nostra Consulenza di Marketing Automation, le aziende possono catapultarsi nel futuro, adottando software e tecnologie che rendono le comunicazioni con i clienti più personalizzate e precise come mai prima d’ora.

MAPPATURA

Mappatura del customer journey e delle esigenze

SEGMENTAZIONE

Definizione dei segmenti sui quali concentreremo le attività

TRACKING E ANALISI

Implementazione di ulteriori attività da tracciare e analisi

CONTENUTI

Preparazione dei contenuti (canali e formati)

A/B TESTING

Creazione e test di diverse varianti per trigger, contenuti e target

OTTIMIZZAZIONE

Dati alla mano, completiamo un ciclo di implementazione e valutiamo i passi successivi

Come facciamo Consulenza Marketing Automation

Ci avviciniamo all’automazione del marketing non solo come una soluzione tecnologica, ma come una trasformazione strategica. Iniziamo immergendoci nel cuore della tua azienda, comprendendo i tuoi obiettivi e le tue sfide per selezionare e implementare gli strumenti giusti che si adattano alle tue esigenze.

Ma non ci fermiamo qui. Continuiamo a lavorare a stretto contatto con te, monitorando, analizzando e ottimizzando, assicurandoci che ogni messaggio inviato sia il più efficace e personalizzato possibile.

1

CRESCITA DEL TUO BUSINESS

Quando noti che il tuo business sta crescendo rapidamente e le strategie tradizionali non bastano più, è tempo di considerare una consulenza. Questo ti aiuterà a mantenere l’efficienza mentre il tuo team e le tue operazioni si espandono.

2

MANCANZA DI RISULTATI

Se le tue campagne marketing non stanno dando i frutti sperati e hai bisogno di ottimizzare le strategie, la consulenza può guidarti nella giusta direzione. La nostra consulenza può aiutarti a identificare i punti deboli e a migliorare il ROI.

3

GESTIONE DEI CLIENTI

Con una mole crescente di dati clienti, l’automazione può aiutarti a gestire e analizzare le informazioni in modo efficiente. Questo ti consente di personalizzare le tue campagne e di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti.

4

TRASFORMAZIONE DIGITALE

Se stai cercando di abbracciare pienamente il digitale e sfruttare le sue potenzialità, una consulenza può guidarti nel percorso di automazione. Sia che tu stia iniziando la tua trasformazione o che tu stia cercando di migliorare le operazioni esistenti, siamo al tuo fianco per massimizzare i risultati del tuo business.

I risultati della Consulenza Marketing Automation e articoli

Ci mettiamo al lavoro per la tue campagne di marketing automation?

Ci basta qualche informazione e una bella chiacchierata.

Parliamone ora