I dati permettono di fare scelte consapevoli: “se non porti dei dati sei solo l’ennesima persona con un’opinione”. Questo concetto l’abbiamo impresso a fuoco nella nostra mente e lo applichiamo seguendo trend e aggiornamenti del settore. Siamo consapevoli di quanto sia importante promuovere una vera e propria cultura del dato (zero e first party) che aiuti le aziende a capire cosa è necessario misurare e cosa si può tralasciare, come ottenere i dati e integrarli tra loro, in modo da poterli interpretare e renderli azionabili. Il tutto rispettando la privacy degli utenti.
POSSIAMO AIUTARTI?
Hai un nuovo progetto da lanciare o quello che hai avviato non sta portando i risultati sperati?
Cos'è la Consulenza Web Analytics?
La nostra Consulenza Web Analytics ti permette di interpretare e analizzare i dati raccolti, consentendoti di ottenere una visione dettagliata delle prestazioni del tuo sito, dei comportamenti degli utenti e delle opportunità di ottimizzazione.
Questo servizio si estende oltre la semplice installazione di strumenti di analisi: ti forniremo una comprensione approfondita dei report generati, suggerendo strategie di miglioramento e fornendo indicazioni su come implementare efficacemente le modifiche raccomandate.

MEASUREMENT PLAN
Pianificare i dati da tracciare e definire come e dove ricavarli

IMPLEMENTAZIONE
Definiamo la data stack migliore ed eseguiamo il tracciamento rispettando le normative GDPR

DEBUG & MANUTENZIONE
I tracciamenti possono saltare. Per evitare che accada spesso è necessario curarli e assicurarsi continuamente che tutto funzioni nel modo corretto

INSIGHT DISCOVERY
Rendiamo i dati comprensibili, condivisibili e preziosi. Costruiamo dashboard ad hoc e affianchiamo i clienti nella loro interpretazione.
Come facciamo Web Analytics
Tutti vorrebbero essere data driven, pochi ci riescono realmente perché di dati ne monitoriamo spesso anche troppi: averne un’infinità da consultare è come non averne affatto. Per questo motivo partiamo dalla definizione dei KPI (indicatori delle performance) più adatti a rivelare il livello di raggiungimento degli obiettivi di business.
Solo dopo ci tuffiamo tra piattaforme e codici di monitoraggio per configurare al meglio il sistema di tracciamento.
I Nostri Tool Per La Consulenza Web Analytics
Utilizziamo strumenti avanzati che ci consentono di raccogliere e analizzare una vasta gamma di dati, offrendo insight preziosi sul comportamento degli utenti, sulle fonti di traffico, sulle conversioni e molto altro ancora. Grazie alla nostra Consulenza Web Analytics, potrai tracciare il percorso degli utenti sul sito, individuare punti di attrito e identificare aree di miglioramento.

GOOGLE ANALYTICS
Google Analytics è uno strumento di analisi di Google che consente di analizzare il traffico web: è utilizzato per la misurazione, la raccolta, l’analisi e la relazione dei dati per comprendere e ottimizzare le strategie di marketing.

GOOGLE TAG MANAGER
Questo strumento ci consente di gestire codici di tracciamento o “tag” da varie piattaforme (come Google Analytics, Google Ads, Facebook Pixel, ecc.) in un unico posto, senza dover modificare direttamente il codice del sito web.

LOOKER STUDIO
Looker Studio è una piattaforma di analisi dei dati e di business intelligence che permette alle aziende di esplorare, analizzare e condividere dati in tempo reale sull’andamento del proprio sito.

REPORT PERSONALIZZATI
Rendiamo i dati comprensibili, condivisibili e preziosi. Costruiamo dashboard ad hoc e affianchiamo i clienti nella loro interpretazione.
Quando richiedere una Consulenza Web Analytics
La rete genera continuamente informazioni dettagliate sul comportamento degli utenti, sulle loro preferenze e sull’efficacia delle tue strategie di marketing e vendita. Tuttavia, questi dati non sono utili se non sei in grado di interpretarli correttamente e agire di conseguenza: ecco perché il nostro supporto può permetterti di ottimizzare e semplificare il monitoraggio dei risultati e di concentrarti su altre aree del tuo business.
Casi Studio
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