Content marketing

Se il contenuto è il re di ogni strategia di marketing, allora la distribuzione sui canali più corretti è la regina.

Ci sono contenuti adatti ad attrarre le persone che non conoscono il tuo brand, altri più indicati a spingere alla conversione chi ti conosce già. Ci sono i contenuti più adeguati a portare un cliente a scegliere nuovamente il tuo brand o fare passaparola nella sua cerchia di conoscenze.
Due sono gli aspetti cruciali: i contenuti devono essere utili, pertinenti e coinvolgenti e devono essere visti dall’utente nel posto giusto al momento giusto.
Per questo motivo è importante definire un piano di content marketing.

POSSIAMO AIUTARTI?

Hai un nuovo progetto da lanciare o quello che hai avviato e non sta portando i risultati sperati?

Cosa facciamo

Mettiamo in fila tutte le attività che permettono di attrarre clienti con contenuti utili, pertinenti e memorabili.

SOCIAL MEDIA

Piani editoriali, copy e creatività per i social media

BLOG

piani editoriali e articoli per blog e magazine aziendali

LEAD MAGNET

Concept e realizzazione di infografiche, ebook,white paper da sostituire

VIDEO

animazioni, video articoli, video corporate e demo

Come lo facciamo

 

Dimentica la parola piano editoriale o almeno scordati dell’impostazione rigida e limitata a cui sei abituato.
Il piano dei contenuti deve organizzato in anticipo ma allo stesso tempo deve vivere di dinamismo e proattività.

1

STUDIAMO IL BRAND

Interviste in azienda alle figure chiave, analisi dati, questionari ai clienti; vogliamo conoscere la tua storia toccare con mano il brand.
2

ANALIZZIAMO IL MERCATO

Mercato di riferimento, posizionamento, target obiettivo, clienti, percorso d’acquisto e leve strategiche su cui intervenire. Dobbiamo immergerci nel tuo business.
3

OBIETTIVI E KPI

Definiamo e condividiamo con te gli obiettivi di marketing e di comunicazione che vogliamo raggiungere e le metriche più adatte a misurare i risultati.
4

BRAINSTORMING

Ci riuniamo per creare un concept degno di questo nome. Poi è più semplice selezionare le idee giuste per creare contenuti su misura per il tuo brand.
5

CREIAMO I CONTENUTI

Definiamo le tipologie di contenuto e i canali intrecciandole con il percorso degli utenti. Poi ci occupiamo della stesura rispettando le analisi fatte e il concept individuato.
6

TESTIAMO E MISURIAMO

Misuriamo tutto condividendo periodicamente con te le performance, testiamo continuamente soluzioni alternative per ottimizzare i risultati.

Casi studio, testimonianze, clienti

Ci mettiamo al lavoro al tuo content marketing?

Ci basta qualche informazione e una bella chiacchierata.
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