Conversion Rate Optimization

Portare più conversioni senza incrementare i budget di investimento. La missione della CRO rappresenta il sogno, neanche tanto nascosto, di ogni azienda. Nella pratica è un processo continuo di ottimizzazione che identifica le aree di miglioramento di un sito, propone delle soluzioni, testa le modifiche e sulla base dei dati acquisiti identifica i miglioramenti da apportare al sito. Può coinvolgere diversi ambiti: aspetti tecnici del sito, usabilità, interfaccia grafica, proposta di valore, copy e microcopy persuasivi.

POSSIAMO AIUTARTI?

Hai un nuovo progetto da lanciare o quello che hai avviato non sta portando i risultati sperati?

Cosa facciamo

Tutto dipende da cosa ci dicono i dati. Una volta individuati i colli di bottiglia e ipotizzate le aree di intervento si passa alle attività esecutive.

ANALISI DATI
DIGITAL ADVERTISING
EMAIL MARKETING

Come lo facciamo

 

Per noi la CRO è : 33% analisi, 33% marketing, 33% User experience.
Il processo parte dalla raccolta di dati, informazioni, insight per individuare quali sono le aree di miglioramento.

Si procede quindi alla definizione delle ipotesi di intervento ordinate per impatto potenziale sulle performance e velocità di realizzazione. Infine si implementano una per volta in modalità a/b testing e si inizia a misurare. In sintesi: analizza, testa, implementa, misura. Ripeti.

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STUDIAMO IL BRAND

Interviste in azienda alle figure chiave, analisi dati, questionari ai clienti; vogliamo conoscere la tua storia e toccare con mano il brand.
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ANALIZZIAMO IL MERCATO

Posizionamento, target obiettivo, clienti, percorso d’acquisto e leve strategiche su cui intervenire. Dobbiamo immergerci nel tuo business.
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SCANSIONE DEI PERCORSI

Attraverso i dati di analytics, video registrazioni delle sessioni, heatmap e analisi statistiche andiamo a individuare i colli di bottiglia del sito.
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DEFINIZIONE DELLE PRIORITÀ

L’ottimizzazione è un processo. Bisogna mettere in fila le ipotesi di intervento in base all’impatto sul business e alla loro fattibilità.
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IMPLEMENTAZIONE

Per ogni ottimizzazione implementiamo in sequenza più soluzioni, mettendole in competizione tra loro. La CRO è un processo progressivo e organizzato.
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TESTIAMO E MISURIAMO

Misuriamo tutto. L’obiettivo è migliorare e anche un test andato male può essere utile. Perché si migliora imparando cosa funziona ma anche cosa non funziona.

Casi studio, testimonianze, clienti

Ci mettiamo al lavoro per la tua strategia digitale?

Ci basta qualche informazione e una bella chiacchierata.
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