Digital analytics

I dati permettono di fare scelte consapevoli: “se non porti dei dati sei solo l’ennesima persona con un’opinione”.
Rifuggiamo quanto più possibile dai trend del momento, ma questo concetto l’abbiamo impresso a fuoco nella nostra mente. Le scelte strategiche non possono basarsi (solo) sulle opinioni.
Diamo spazio all’intuito, all’esperienza, alla creatività ma solo se supportati dai dati.

POSSIAMO AIUTARTI?

Hai un nuovo progetto da lanciare o quello che hai avviato non sta portando i risultati sperati?

Cosa facciamo

La cosa più importante della digital analytics è l’interpretazione del dato.
Ma prima bisogna fare tutto quanto è necessario per tracciare in modo pulito.

TAG MANAGER

Configurazioni base e avanzate di Google Tag Manager

ANALYTICS

Base, avanzato, ecommerce

PIXEL

Pixel social, eventi standard, conversioni personalizzate

DASHBOARD

Per il monitoraggio dei KPI definiti

Come lo facciamo

 

I dati sono il nuovo oro nero e il digitale ne è pieno. Spesso sono anche troppi: avere un’infinità di dati da consultare è come non averne affatto. Per questo motivo partiamo dalla definizione dei KPI (indicatori delle performance) più adatti a rivelare il livello di raggiungimento degli obiettivi di business.
Solo dopo ci tuffiamo tra piattaforme e codici di monitoraggio per configurare al meglio il sistema di tracciamento.

1

STUDIAMO IL BRAND

Interviste in azienda alle figure chiave, analisi dati, questionari ai clienti; vogliamo conoscere la tua storia e toccare con mano il brand.
2

ANALIZZIAMO IL MERCATO

Mercato di riferimento, posizionamento, target obiettivo, clienti, percorso d’acquisto e leve strategiche su cui intervenire. Dobbiamo immergerci nel tuo business.
3

AUDIT DEI DATI

Verifichiamo quali dati stai tracciando correttamente e quali ti mancano e potrebbero esserti utili.
4

CONFIGURAZIONE

Configuriamo i sistemi di tracciamento mancanti oppure interveniamo per ottimizzare quelli esistenti.
5

DASHBOARD

Per rendere utili i dati bisogna presentarli in modo chiaro e pertinente. Partiamo dai KPI del progetto per creare delle dashboard di sintesi consultabili da te e il tuo staff.
6

INTERPRETAZIONE

Definiamo con cadenza regolare dei momenti di incontro in cui forniamo le nostre interpretazioni e ci confrontiamo sulle azioni di miglioramento.

Casi studio, testimonianze, clienti

Ci mettiamo al lavoro per tracciare tutto quello che accade sul tuo sito?

Ci basta qualche informazione e una bella chiacchierata.
Parliamone ora