I dati permettono di fare scelte consapevoli: “se non porti dei dati sei solo l’ennesima persona con un’opinione”.
Rifuggiamo quanto più possibile dai trend del momento, ma questo concetto l’abbiamo impresso a fuoco nella nostra mente. Le scelte strategiche non possono basarsi (solo) sulle opinioni.
Diamo spazio all’intuito, all’esperienza, alla creatività ma solo se supportati dai dati.
POSSIAMO AIUTARTI?
Hai un nuovo progetto da lanciare o quello che hai avviato non sta portando i risultati sperati?
Cosa facciamo
La cosa più importante della digital analytics è l’interpretazione del dato.
Ma prima bisogna fare tutto quanto è necessario per tracciare in modo pulito.
TAG MANAGER
Configurazioni base e avanzate di Google Tag Manager
ANALYTICS
Base, avanzato, ecommerce
PIXEL
Pixel social, eventi standard, conversioni personalizzate
DASHBOARD
Per il monitoraggio dei KPI definiti
Come lo facciamo
I dati sono il nuovo oro nero e il digitale ne è pieno. Spesso sono anche troppi: avere un’infinità di dati da consultare è come non averne affatto. Per questo motivo partiamo dalla definizione dei KPI (indicatori delle performance) più adatti a rivelare il livello di raggiungimento degli obiettivi di business.
Solo dopo ci tuffiamo tra piattaforme e codici di monitoraggio per configurare al meglio il sistema di tracciamento.