Email marketing

Riceviamo ogni giorno decine di mail, ma leggiamo solo quelle che riteniamo veramente utili o interessanti.
L’email marketing è uno strumento meraviglioso che permette di entrare in contatto con clienti in modo caldo e personale. Se fatto bene permette di raggiungere diversi obiettivi di business. Fare una buona campagna di email marketing vuol dire mescolare sapientemente ingredienti diversi: messaggio, oggetto, call to action, frequenza di invio e layout grafico.

I dati fanno il resto.

POSSIAMO AIUTARTI?

Hai un nuovo progetto da lanciare o quello che hai avviato non sta portando i risultati sperati?

Cosa facciamo

Email commerciali, di nurturing o semplici newsletter.
Partiamo dagli obiettivi per decidere come coinvolgere il pubblico con il messaggio giusto nel momento giusto.

PIATTAFORMA

Configurazione iniziale e integrazione con il sito

SEGMENTAZIONE

Creazione cluster nel database e liste di invio

CONTENUTI

Definizione messaggio, contenuto e oggetto, landing page

TEMPLATE

Costruzione dei layout grafici per i diversi contenuti

A/B TESTING

Creazione e test di diverse varianti per copy, oggetto, visual

MONITORAGGIO

Una volta effettuati gli invii monitoriamo e analizziamo i risultati

Come lo facciamo

 

Al centro di tutto c’è sempre l’analisi del brand, del target e degli obiettivi di business.
È importante per noi aiutarti a definirli per evitare di mandare l’ennesima mail senza uno scopo chiaro.

1

STUDIAMO IL BRAND

Interviste in azienda alle figure chiave, analisi dati, questionari ai clienti; vogliamo conoscere la tua storia e toccare con mano il brand.
2

ANALISI DEL DATABASE

Analizziamo il tuo database per applicare un semplice principio: il giusto messaggio al giusto target.
3

DISEGNIAMO LA STRATEGIA

Costruiamo la strategia di email marketing in base al percorso di acquisto del cliente.
4

DEFINIAMO LE TEMPISTICHE

Determiniamo il periodo di campagne, la frequenza di invio, le leve commerciali e promozionali da utilizzare.
5

CONFEZIONIAMO GLI INVII

Copy e creatività devono fare la differenza. Quando tutto è stato definito si può premere il bottone invio e iniziare l’analisi dei tassi di apertura, di clic e di conversione.
6

TESTIAMO E MISURIAMO

Misuriamo tutto condividendo periodicamente con te le performance, testiamo continuamente soluzioni alternative per ottimizzare i risultati.

Casi studio, testimonianze, clienti

“L'immagine di un'azienda è molto importante. Deve rappresentare l'azienda in tutte le sue sfaccettature, deve essere reale e non fittizia, deve essere al passo coi tempi e soprattutto fresca e dinamica. Delex Digital, per quanto mi riguarda, è la soluzione giusta!”

Arianna Mingardi / Amigos CaffèAmministratore

Ci mettiamo al lavoro per la tue campagne di email marketing?

Ci basta qualche informazione e una bella chiacchierata.
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