Digital Advertising Specialist Junior
Delex Digital: Siamo nati nel 2011 ma da allora molte cose sono cambiate. All’inizio ci occupavamo prevalentemente di sviluppo di siti, app e applicazioni web su misura. Oggi il nostro team si è ingrandito, abbiamo acquisito competenze verticali di advertising, digital strategy e customer experience digitale. Negli anni abbiamo maturato esperienza e know-how grazie alla fiducia riposta da piccoli e grandi clienti, nazionali e internazionali.
Non ci interessa la fuffa, non seguiamo pedissequamente le mode del momento, non ci fossilizziamo mai su uno strumento. Ci facciamo guidare da un approccio scientifico alla user experience: dati, insight, a/b testing e implementazione.
Siamo certificati: Google Partner, Facebook Partner, Mailup Partner, CXL – Conversion Rate Optimization, Google Analytics, Hubspot Inbound Marketing, Connection Manager.
La posizione
I nostri progetti di Digital Advertising stanno crescendo, mese dopo mese. Per questo motivo siamo alla ricerca di una persona con almeno 1 anno di esperienza in digital marketing con particolare riferimento alla gestione di campagne su Google e/o Facebook, che abbia l’ambizione di diventare un vero mago nella gestione delle campagne di digital advertising.
Attualmente, tra dipendenti e collaboratori, siamo in 10. La nostra sede di lavoro è a Trieste ma, già da prima dell’emergenza Covid, lavoriamo seguendo i veri principi dello smart working e non del semplice lavoro da remoto. Abbiamo un appuntamento fisso su base settimanale nel quale ci incontriamo in ufficio. Ci serve per fare il punto, condividere esperienze, fare quattro chiacchiere extra lavorative davanti a un caffè.
Crediamo fortemente nella formazione e nell’innovazione. Mettiamo a disposizione tutte le risorse formative già attive per il team Delex Digital e costruiamo sempre piani formativi individuali basati sulle singole esigenze. Per le figure più junior richiediamo una presenza in ufficio un po’ più assidua (2-3 giorni alla settimana), per permetterci di supportare nel migliore dei modi l’inserimento e la crescita della persona.
Cosa ti offriamo
- Inserimento con stage retribuito o contratto da dipendente in base alla reale esperienza pregressa
- Smart working, vero
- Affiancamento e mentoring da figure senior interne ed esterne al team
- Piano formativo individuale con budget dedicato
- Ambiente informale e stimolante
- Ottime prospettive di crescita (individuale e aziendale)
Mansioni e responsabilità
Dopo aver condiviso framework e processi di Delex Digital, in qualità di Digital Advertising Junior con il supporto delle figure senior del team, ti occuperai di:
- Definire la strategia di investimento del budget
- Implementare le campagne su Google e Facebook o altre piattaforme pubblicitarie
- Definire il fabbisogno di creatività
- Analizzare i dati e i KPI delle campagne
Potrai sempre contare sul supporto strategico e operativo di 2 figure senior e dei tuoi colleghi junior.
Fin da subito, ma non da solo ovviamente, ti occuperai anche del contatto diretto con il cliente per indagare le esigenze, comprendere i bisogni e proporre di conseguenza le migliori soluzioni.
Requisiti richiesti
- Esperienza di almeno 1 anno in digital marketing con particolare riferimento alla gestione di campagne Google Ads e/o Facebook Ads
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Approccio analitico: esperienza nell’elaborazione e l’interpretazione dei dati per le attività di ottimizzazione e di reporting (soprattutto con Google Data Studio e/o Tableau)
Plus
- Laurea e/o Master in Digital Marketing o formazione equivalente
- Esperienza nella gestione di account pubblicitari per e-commerce con obiettivo CPA e ROAS break even e di lead generation con obiettivo CPL
- Esperienza pregressa nella gestione di campagne in altre piattaforme pubblicitarie (in particolare: Linkedin, Pinterest, Tik Tok)
- Ottima conoscenza degli strumenti di digital analytics
- Capacità di utlizzo di tool di elaborazione grafica: Photoshop o Canva
- Certificazioni di Google Ads e Google Analytics
Caratteristiche personali
- Passione verso il mondo pubblicitario (on e offline)
- Predisposizione al lavoro in team
- Capacità di analisi
- Pensiero laterale
- Proattività
- Voglia di imparare
Invia la tua candidatura a [email protected].
I candidati interessati, ambosessi (L.903/77), potranno inviare un dettagliato curriculum vitae indicando il riferimento, il recapito telefonico e l’autorizzazione all’uso dei dati ai sensi dell’Art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai soli fini della ricerca e selezione del personale.
Saranno prese in considerazione tutte le candidature indistintamente, nel rispetto dei nostri valori ed in linea con la nostra cultura inclusiva.