Marketing Automation

Che sia un e-commerce, un progetto di lead generation o un’attività per un’azione off line, il marketing automation è uno dei pilastri fondamentali in una strategia. Perché? Molto semplice: permette di massimizzare gli investimenti fatti su altri canali, come le campagne di ADV o la strategia SEO, lavorando sulla customer journey in tutte le sue fasi, dal primo contatto alle attività post vendita. È inoltre possibile avere uno strumento unico e centralizzato per gestire tutte le preferenze e le attività di ogni utente, andando a migliorare indirettamente anche le performance di tutti gli altri canali. Interessante, vero?

POSSIAMO AIUTARTI?

Hai un nuovo progetto da lanciare o quello che hai avviato non sta portando i risultati sperati?

Cosa facciamo

Al centro di tutto c’è sempre il dato. Le analisi e le attività hanno sempre delle metriche da misurare, utili a valutare l’impatto di ogni azione. Le definiamo insieme unendo così i tuoi obiettivi di business alle metriche che individuiamo noi.

MAPPATURA

Mappatura del customer journey e delle esigenze  

SEGMENTAZIONE

Definizione dei segmenti sui quali concentreremo le attività 

TRACKING E ANALISI

Implementazione di ulteriori attività da tracciare e analisi  

CONTENUTI

Preparazione dei contenuti (canali e formati) 

A/B TESTING

Creazione e test di diverse varianti per trigger, contenuti e target  

OTTIMIZZAZIONE

Dati alla mano, completiamo un ciclo di implementazione e valutiamo i passi successivi 

Come lo facciamo

 

Al centro di tutto c’è sempre il dato. Le analisi e le attività hanno sempre delle metriche da misurare, utili a valutare l’impatto di ogni azione.
Le definiamo insieme unendo così i tuoi obiettivi di business alle metriche che individuiamo noi. 

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MAPPATURA CUSTOMER JOURNEY

Interviste in azienda alle figure chiave, analisi dati, questionari ai clienti; vogliamo conoscere la tua storia e toccare con mano il brand.
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ANALISI DEL DATABASE

Analizziamo il tuo database per applicare un semplice principio: il giusto messaggio al giusto target.
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ANALISI SISTEMA DI TRACKING

In base a quanto emerso facciamo un audit del sistema di tracking e integriamo quanto necessario.
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LA STRATEGIA

Definiamo la strategia di marketing automation in base al percorso di acquisto del cliente.
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INTEGRIAMO LO STRUMENTO

Scegliamo lo strumento più adatto (già in possesso o nuovo) e implementiamo le automazioni/sequenze.
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TESTIAMO E MISURIAMO

Misuriamo tutto condividendo periodicamente con te le performance, testiamo continuamente soluzioni alternative per ottimizzare i risultati.

Casi studio, testimonianze, clienti

“L'immagine di un'azienda è molto importante. Deve rappresentare l'azienda in tutte le sue sfaccettature, deve essere reale e non fittizia, deve essere al passo coi tempi e soprattutto fresca e dinamica. Delex Digital, per quanto mi riguarda, è la soluzione giusta!”

Arianna Mingardi / Amigos CaffèAmministratore

Ci mettiamo al lavoro per la tue campagne di marketing automation?

Ci basta qualche informazione e una bella chiacchierata.
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