Il cliente
A Trieste, città mitteleuropea e cosmopolita, riconosciuta da tutti come emporio del caffè c’è Qubik Caffè, un’azienda con sede sul Carso triestino che si propone in una veste molto “urban street”. Giovane e dinamica, unisce al gusto un design accattivante. In Qubik un collettivo di performer, provenienti da esperienze diverse ma legati professionalmente al mondo dell’espresso, si unisce per creare una nuova dottrina dove cultura, innovazione e design si fondono dando vita insieme ad un inconfondibile paradigma.
La tessera del caffè è sempre con te
Un nuovo strumento comodo e divertente per raggiungere, coinvolgere, fidelizzare e conoscere i tuoi clienti.
A Trieste – città del caffè – è nato il nuovo bar ristorante InnCentro che insieme a Qubik caffè ed alla Delex ha deciso di innovare il modo in cui i clienti possono gustare il caffè. Vediamo quali sono i vantaggi per i clienti del locale:
- Non perdere la tessera: la tessera caffè sempre sul proprio smartphone Android o iOS (iPhone)
- Ricevere 1 caffè gratis: alla registrazione il cliente riceve il primo caffè gratis che può gustare da subito
- Offrire agli amici: può offrire un caffè a distanza ai propri amici
- Sistema inviti: invitando 5 persone ad installare l’app riceverà un ulteriore caffè gratis
- Ricaricare da casa/ufficio: può ricaricare la tessera tramite PayPal senza fare la fila alla cassa
- Rimanere informato sulle attività: riceverà le offerte ed attività esclusive per chi utilizza l’app
Il meccanismo virale per promuovere l’attività
Il sistema di inviti innesca un meccanismo di promozione automatico per il locale dando un incentivo tangibile ed immediato ai clienti che a loro volta potranno invitare altri amici. L’utente può collegare il suo account a Facebook potendo sfruttare anche il passaparola online in modo efficace.
Gestione semplice e veloce
Per la gestione clienti e ricariche è stato sviluppato un pannello facile e veloce da utilizzare, che permette di conoscere i clienti, gli utenti invitati, statistiche di utilizzo e molto altro ancora.
Oltre alla visibilità su Facebook i giornali locali e nazionali hanno pubblicato diversi articoli sul progetto innovativo sviluppato. Tra le testate troviamo:
Cliente
Settore
- Food & Beverage
Aree di intervento
- User Experience
- User Interface
- Sviluppo
- Data analysis
Periodo
- 2016