Delex Digital è una società Benefit!

La nostra missione è semplice ma potente: rendere il nostro pianeta più verde, un cliente e un albero alla volta. Ci impegniamo a raggiungere obiettivi anche in quello che non è strettamente legato al nostro lavoro, operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente.

Come agenzia di digital marketing, non possiamo trascurare la nostra responsabilità nei confronti della salvaguardia e della rigenerazione delle risorse del nostro pianeta. Il nostro obiettivo è quello di generare un impatto positivo e costruire un futuro migliore per le società e per il pianeta, anche se in piccole quantità, ma in modo costante. Un albero e un alveare alla volta.

“Ci siamo presi l'impegno di promuovere il benessere e la crescita professionale delle persone che lavorano con noi, di ridurre il nostro impatto sull'ambiente e di contribuire a preservare il nostro pianeta. Siamo convinti che ogni piccola azione possa fare la differenza e vogliamo fare la nostra parte.”

Massimiliano EramoCOO & Responsabile di impatto

Le cose che ci siamo proposti di fare

Per le persone che lavorano con noi

Riconosciamo l’importanza di mantenere un equilibrio sano tra vita professionale e personale. Per questo motivo, offriamo flessibilità negli orari e incoraggiamo lo smart working, permettendo ai nostri collaboratori di trovare il giusto equilibrio che funzioni per loro.

Crediamo fermamente nello sviluppo continuo delle competenze. Attraverso corsi di formazione, eventi e seminari, incoraggiamo il nostro team a espandere le proprie conoscenze e abilità. La reportistica delle ore di formazione e la condivisione delle opportunità formative sono prassi standardizzate nella nostra agenzia.

Siamo impegnati a raccogliere e agire in base al feedback. Questo ci aiuta a identificare aree di miglioramento e a definire obiettivi chiari per il futuro, sia a livello individuale che aziendale.

Per le risorse che consumiamo

Ridurre il nostro impatto sull’ambiente è un altro obiettivo importante per noi. Per questo motivo abbiamo creato un “Green Team” interno che promuove la cultura della sostenibilità, con l’obiettivo di ridurre al minimo l’utilizzo delle risorse.
Tra i principali impegni che ci siamo assunti, vi sono la raccolta differenziata, la riduzione dell’utilizzo di plastica, l’eliminazione della stampante, l’utilizzo esclusivo di luci LED, l’adozione di stoviglie biodegradabili e la promozione di servizi di delivery sostenibili.

Sviluppiamo e manteniamo un’infrastruttura IT che preferisce soluzioni a basso consumo energetico e hardware con lunga durata. Attraverso queste attività, Delex Digital non solo riduce il proprio impatto ambientale ma promuove internamente queste pratiche.

Per l’ambiente che ci circonda

Ci impegniamo per garantire che ogni interazione con i nostri clienti sia radicata in valori sostenibili e nella trasparenza. Per ciascun cliente, non solo elaboriamo strategie di marketing digitale sostenibili, ma ci dedichiamo anche alla costruzione di una collaborazione duratura e consapevole dell’ambiente. Per ogni nuovo contratto sottoscritto dai nostri clienti, destiniamo una parte del compenso a progetti di riforestazione o adozione di alveari.

È nostro obiettivo includere i clienti in questa iniziativa, fornendo aggiornamenti regolari sull’impatto generato, promuovendo una trasparenza completa e un coinvolgimento attivo. Ci impegniamo a continuare a ricercare e adottare pratiche innovative per ridurre l’impronta ecologica e incoraggiare i nostri clienti a unirsi a noi in questo viaggio verso un futuro più verde.

Tramite la partnership con Treedom, Delex Digital supporta queste aree di impatto:

Benefici ambientali locali e globali

Benefici sociali ed economici

Consumo e produzione responsabili